Fattura elettronica tramite API / web services per software gestionale

FE-HUB-WS è la nostra soluzione che permette di arricchire il software esistente con funzionalità per l’invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche. L’interfacciamento è disponibile in modalità WebServices/API o tramite Agent.

Il servizio FE-HUB-WS permette di dotare il tuo software gestionale da subito di tutte le funzionalità necessarie a gestione l’invio e la ricezione dei file XML del ciclo attivo e passivo della fatturazione elettronica e della conservazione a norma di legge. Non sarà necessario accreditarsi ad SDI e forniremo noi il codice destinatario da utilizzare per la ricezione delle fatture passive.

E se il tuo gestionale non produce il formato XML? Contattaci, possiamo acquisire i file anche in altri formati e convertirli in XML.

Integrazione mediante webservices/API

Il servizio consiste in una set di API/Web Services che permettono di interfacciare software esistenti e dotarli quindi delle funzionalità necessarie per la gestione della fatturazione elettronica.
Le funzionalità esposte sono:

  • Invio della fattura elettronica in formato XML (altri formati su studio di fattibilità) tramite API/web services
  • Ricezione delle notifiche (consegna, scarto, etc …) tramite API/web services
  • Apposizione della firma digitale in modo automatico e  conservazione digitale a norma di legge
  • Ricezione delle fatture elettroniche passive dai fornitori tramite API/web services (compresa la fornitura del codice destinatario)
  • Possibilità di gestire operatori economici multipli (esempio: se la vostra software house vende il gestionale a diverse aziende che devono fatturare e ricevere le fatture dai fornitori)
  • Portale web in white label (con possibilità di personalizzarlo col proprio logo). E’ disponibile un pannello di controllo in white label per ogni aziende fatturatrice e personalizzabile col vostro logo, tramite il quale è possibile vedere in tempo reale lo stato di fatture emesse e ricevute, scaricare i file XML ed eventualmente visualizzare le fatture in formato HTML nel browser (a breve disponibile anche PDF). E’ possibile creare più utenze di accesso al pannello per ogni singola azienda ed è possibile creare anche una utenza per il commercialista, che può così accedere e scaricare le fatture emesse/ricevute.
  • Possibilità di richiedere l’attivazione della “sandbox” per effettuare test di invio e ricezione.

E’ possibile richiedere una area sandbox, per provare ad effettuare delle chiamate alle API. Ovviamente le fatture inoltrate sull’ambiente di test non vengono inviate al sistema di interscambio. Con l’attivazione dell’ambiente di test vi invieremo:
– le credenziali di accesso ai webservices/API in sandbox
– le credenziali del del pannello web demo (area azienda finale)
– il manuale tecnico dei webservices

Il servizio espone un set di API/Web services (SOAP), che permettono in interfacciare qualsiasi software scritto in un qualunque linguaggio di programmazione (PHP, Python, Ruby, C#, ASP, Visual Basic, Java, etc …).

Possiamo fornire degli esempi di codice e/o delle librerie DLL .NET pronte all’utilizzo che permettono di dotare applicazioni esistenti delle funzionalità necessarie per la fatturazione elettronica.

Il servizio è destinato a software house e in generale a sviluppatori di software che desiderano dotare il proprio applicativo delle funzionalità necessarie a gestire la fatturazione elettornica B2B e PA.

Il servizio è multi azienda ed il prezzo del servizio è personalizzato sulla base delle specifiche esigenze .

Contattaci per maggiori informazioni o/o per richiedere l’ambiente di test, rispondiamo entro 3 ore nei giorni lavorativi o entro 24 ore nei giorni non-lavorativi.