Fattura elettronica tramite API / web services per software gestionale

FE-HUB-WS è la soluzione machine-to-machine per la fatturazione elettronica. L’interfacciamento è disponibile in modalità WebServices/API.

Il servizio FE-HUB-WS permette di dotare il tuo software gestionale da subito di tutte le funzionalità necessarie a gestione l’invio e la ricezione dei file XML del ciclo attivo e passivo della fatturazione elettronica e della conservazione a norma di legge. Non sarà necessario accreditarsi ad SDI e forniremo noi il codice destinatario da utilizzare per la ricezione delle fatture passive.

Integrazione mediante webservices/API

Il servizio consiste in una set di API/Web Services che permettono di interfacciare software esistenti e dotarli quindi delle funzionalità necessarie per la gestione della fatturazione elettronica.
Le funzionalità esposte sono:

  • caricamento della fattura elettronica in formato XML (altri formati su studio di fattibilità) tramite API/web services
  • apposizione della firma digitale in modo automatico tramite API/web services
  • invio della fattura elettronica all’SDI tramite API/web services
  • ricezione delle notifiche (consegna, scarto, etc …) tramite API/web services
  • conservazione digitale a norma di legge della fattura elettronica tramite API/web services
  • ricezione delle fatture elettroniche passive dai fornitori tramite API/web services (compresa la fornitura del codice destinatario)
  • possibilità di gestire operatori economici multipli (esempio: se la vostra software house vende il gestionale a diverse aziende che devono fatturare e ricevere le fatture dai fornitori)
  • portale web in white label (con possibilità di personalizzarlo col proprio logo) per visualizzare le fatture emesse/ricevute, notifiche e stati dei documenti di ogni cedente.
  • Possibilità di richiedere l’attivazione della “sandbox” per effettuare test di invio e ricezione.

Il servizio espone un set di API/Web services (SOAP), che permettono in interfacciare qualsiasi software scritto in un qualunque linguaggio di programmazione (PHP, Python, Ruby, C#, ASP, Visual Basic, Java, etc …).

Possiamo fornire degli esempi di codice e/o delle librerie DLL .NET pronte all’utilizzo che permettono di dotare applicazioni esistenti delle funzionalità necessarie per la fatturazione elettronica.

Il servizio è destinato a software house e in generale a sviluppatori di software che desiderano dotare il proprio applicativo delle funzionalità necessarie a gestire la fatturazione elettornica B2B e PA.

Il servizio multi azienda ed il prezzo del servizio è personalizzato sulla base delle specifiche esigenze (a partire da 60,00 euro + iva). Fino al 15/12/2018 nessun costo di attivazione.

Contattaci per maggiori informazioni, rispondiamo entro 3 ore nei giorni lavorativi o entro 24 ore nei giorni non-lavorativi.