Invio e ricezione Fatture elettroniche tramite API / web services

FE-HUB-WS è la nostra soluzione per software house e sviluppatori che permette che permette di arricchire il software esistente con funzionalità per l’invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche. Il nostro sistema è chiavi in mano e permette di gestire le fasi della fatturazione elettronica (invio/ricezione/conservazione/apposizione autoamtica firma digitale).

Tutti i nostri sistemi sono re-brandizzabili con il tuo marchio. Il nostro punto di forza è il supporto tecnico continuo. Siamo specializzati nella fornitura di servizi a professionisti, aziende ed operatori (in molti casi altri sviluppatori o software house) pertanto sappiamo bene quanto sia importante un’assistenza tempestiva al fine di supportare i clienti finali. Inoltre le nostre piattaforme sono completamente ridondante in ogni loro componente.

Il servizio è prepagato basato sul numero di fatture annuali e non prevede investimenti iniziali. Non è necessario l’accredito con il sistema di interscambio.

Il nostro sistema è modulare e puoi scegliere il livello di integrazione che preferisci, a seconda se il tuo sistema produce i file XML e vuoi dotarlo delle funzionalità di invio e ricezione oppure se vuoi fornire al cliente una piattaforma web completa (col tuo marchio) tramite la quale può creare le fatture elettroniche.



Integrazione mediante webservices/API

Il servizio consiste in una set di API/Web Services che permettono di interfacciare software esistenti e dotarli quindi delle funzionalità necessarie per la gestione della fatturazione elettronica.
Le funzionalità esposte sono:

  • Invio della fattura elettronica in formato XML (altri formati su studio di fattibilità) tramite API/web services
  • Ricezione delle notifiche (consegna, scarto, etc …) tramite API/web services
  • Apposizione della firma digitale in modo automatico e  conservazione digitale a norma di legge
  • Ricezione delle fatture elettroniche passive dai fornitori tramite API/web services (compresa la fornitura del codice destinatario)
  • Possibilità di gestire operatori economici multipli (esempio: se la vostra software house vende il gestionale a diverse aziende che devono fatturare e ricevere le fatture dai fornitori)

Il pannello web di gestione e per il cliente finale

E’ disponibile un pannello di controllo (in white label personalizzabile col vostro logo), tramite il quale è possibile vedere in tempo reale lo stato di fatture emesse e ricevute, scaricare i file XML ed eventualmente visualizzare le fatture in formato in un formato classico. E’ possibile creare più utenze di accesso al pannello per ogni singola azienda ed è possibile creare anche una utenza per il commercialista, che può così accedere e scaricare le fatture emesse/ricevute

E’ disponibile una area sandbox, per provare ad effettuare delle chiamate alle API di test. Ovviamente le fatture inoltrate sull’ambiente di test non vengono inviate al sistema di interscambio. Con l’attivazione dell’ambiente di test vi invieremo:
– le credenziali di accesso ai webservices/API in sandbox
– le credenziali del del pannello web demo (area azienda finale)
– il manuale tecnico dei webservices

Il servizio espone un set di API/Web services (SOAP), che permettono in interfacciare qualsiasi software scritto in un qualunque linguaggio di programmazione (PHP, Python, Ruby, C#, ASP, Visual Basic, Java, etc …).

Possiamo fornire degli esempi di codice e/o delle librerie DLL .NET pronte all’utilizzo che permettono di dotare applicazioni esistenti delle funzionalità necessarie per la fatturazione elettronica.

Il servizio è destinato a software house e in generale a sviluppatori di software che desiderano dotare il proprio applicativo delle funzionalità necessarie a gestire la fatturazione elettornica B2B e PA.

Il servizio è multi azienda ed il prezzo del servizio è personalizzato sulla base delle specifiche esigenze .

Integrazione mediante Agent

L’agent è un software che si installa sul PC e permette di inviare/ricevere i file XML prodotti da altri software. E’ possibile utlizzarlo per integrazioni alternativamente o insieme alla modalità API. E’ sufficiente salvarli in una cartella (configurabile).